La cosa più fastidiosa per me sono le presentazioni. Certo è un passaggio doveroso, ma assolutamente patetico. In realtà cosa si può dire di sé in pochi secondi? Nome, età, mestiere...? Ok, allora facciamolo e non se ne parli più!
Mi chiamo Saria, ho 30anni e faccio il mestiere più bello del mondo: la mamma di due splendidi bambini. Amo la vita, la mia famiglia, mio marito e i miei figli. Ecco, ho fatto! Breve, sintetica, sincera. In realtà sono del parere che le persone le conosci solo se le frequenti, se ti confronti con loro su tanti aspetti, anche i più banali. Nelle presentazioni sei costretto a fidarti di ciò che ti dicono, ma solo col tempo ti rendi conto di chi hai davanti. Purtroppo non sono una persona che si fida a primo impatto o che si lascia impressionare da quelle che sono frasi di circostanza, " che sono belli i tuoi figli" "la vita è difficile per tutti" "l' Italia è quel che è"... l'Italia siamo noi, ma questo è un altro discorso. E' per questo motivo che odio le presentazioni. Certo, dopo queste prime parole, l' impressione che susciterò, come sempre del resto, è di antipatia: sembro una persona cinica e polemica. In realtà sono tutto l' opposto. Amo semplicemente dire ciò che penso. E' da quando sono piccola che mi succede, non so perché, ma ho difficoltà nei primi approcci.
Perché apro questo blog? Per parlare, voglio dire ciò che penso, ciò che provo in tante situazioni... una sorta di diario, ma non il mio diario, ma il "DIARIO DI ME"... si, un diario del mio essere! Mi piacerebbe che questo fosse per me un percorso di crescita interiore. Non voglio che si trasformi in una seduta psicoanalitica. quindi chiunque è libero di esprimersi, magari il confronto con voi mi porterà a migliorare. Anzi... sono sicura che per rendere interessante i vari argomenti saranno necessarie le vostre parole, che siano di appoggio o di critica o semplicemente punti di vista differenti. Il fatto stesso che siate lì a commentare significa che suscito in voi un qualche motivo di riflessione. Sono sicura che se l'essere umano si soffermasse di più a riflettere, si eviterebbero tanti ma tanti disastri.
Detto questo.... imbocca al lupo a me!
Nessun commento:
Posta un commento