Lettori fissi

lunedì 25 giugno 2018

COS'è L'AMORE?

Risultati immagini per frasi amore

Quanti di voi non si sono chiesti cos'è davvero l'amore? E' quello che si vive o è altro? Può essere descritto in modo oggettivo o ognuno lo vive come vuole? Ecco... non saprei proprio. Non so se esiste il manuale dell'amore perfetto... credo di no! Perchè mai dovrebbe esistere del resto? Così come ognuno di noi è diverso ed unico, anche i sentimenti sono personalizzati. Diciamo in generale che l'amore non ti costringe, non ti chiede, non ti obbliga ad essere ciò che non sei. Secondo me l'amore non è altro che l'incastro di due anime. Non esiste ragione al mondo che mi imponga di cambiare, non sarei io, non sarei la persona di cui lui si è innamorato. Perchè se non piaci tu per come sei, in realtà lui o lei non ti amano davvero, si illudono e illudono te. Magari scambiano l'attrazione per amore... facile che succeda, ma difficile poi a portarlo avanti. Perchè passato magari il primo momento non rimarrebbe più nulla. L'amore è incastro proprio per questo motivo. E' come un puzzle. bisogna trovare il pezzo giusto, se no, anche se sembra che quell'altro pezzettino entri in realtà il disegno non verrà bene semplicemente perchè non era quello giusto! A dirla così sembra una cosa difficilissima... a trovarlo in un mondo tanto grande e tanto vario! non essere impaziente, l'amore troverà te e non viceversa. Più ti impegni e più difficile sarà. Vivi la tua vita con tranquillità, come ti vien voglia di fare. prendi le tue scelte e le tue strade indipendentemente dall'opinione altrui e vivi. Capiterà all'improvviso che ti volti e ti manchi il fiato. Ti avvicinerai o sarà l'altra persona ad avvicinarsi e vi parlerete. Quando penserai di aver trovato un pezzo di casa e non una vita diversa... ecco! quello è Amore. Perchè l'amore ti riporta come a casa, ti farà sentire il calore di una vita serena, deve dare tranquillità e gioia. Se ti capita di iniziare a piangere o di stare male molte volte... apri gli occhi. Non sei sbagliato tu, non è sbagliato l'altro: siete solo diversi e non sempre gli opposti si attraggono. Perchè per quanto ami i battibbecchi, per quanto tu creda che "l'amore non è bello se non è litigarello" finirai per stancarti. Nell'amore solitamente si cerca appoggio, fiducia, protezione, sicurezza e rispetto. una ciambella a cui togli un ingrediente non avrà lo stesso stupendo sapore. L'amore è tanto. L'amore è unità e compattezza. l'amore è diversità ma fiducia. L'amore è differenze accettate. L'amore è difetti visti come pregi. L'amore è semplicemente amore!!!
buona fortuna ragazzi... 

lunedì 18 giugno 2018

LA SCUOLA DELLA VITA

Risultati immagini per frasi divertenti sulla fine della scuola



Da qualche giorno è giunto a termine un anno scolastico. come tutti gli anni pieno di "ma" e "se", pieno di "non capisco" e "ce la posso fare". pieno di "ora basta, sono stanco" quando stanco non puoi essere, perchè la scuola ti insegna ad avere un impegno costante da portare a termine, concentrazione e capacità organizzative, anche in prima elementare. Mi sembra di tornare indietro con gli anni nel vedere mia figlia. l'attesa per quell'ultimo giorno di scuola, piena di voglia di correre fuori senza pensieri e poi la noia matta dei giorni che non passano, l'attesa costante per poter tuffarsi a mare, abbronzarsi, schizzare acqua...  mi rispecchio in lei, nel suo essere tanto dolce e tanto complicata, perchè non è detto che la giovanissima età non porti dietro i piccoli pensieri, verità storpiate e fraintese, panico e ricerca del meglio, non rendendosi conto che il meglio è già quello che si è e che si ha. ma tutti siamo stati bambini, tutti abbiamo passato questi momenti. sono proprio questi che ci hanno fatto crescere, maturare e diventare ciò che siamo. sono questi che ci permettono di affrontare la vita con decisione e determinazione, perchè il momento della autoconsapevolezza di ciò che si è davvero arriva per tutti e li diventi davvero un leone. un dolce leone però, non aggressivo ma determinato che affronta la vita di petto nonostante le sue sfumature, nonostante le sue difficoltà. ognuno di noi vale per ciò che è. nessuno è migliore o peggiore di qualcun altro, semplicemente diversi, quella diversità che rende divertente la vita. la vita vieni costantemente messo alla prova prima di averti spiegato come svolgere l'equazione, lo capirai solo sbagliando o indovinando per culo... perchè la vita non ti da manuali da leggere o consultare, non ti da il tempo di studiare la lezione, ti assegna sempre e subito compiti in classe, nessuna fonte consultabile, nemmeno il dizionario, solo carta e penna. Tu con il tuo modo di essere e di ragionare e di amare e di credere puoi scrivere la tua storia. la carta e la penna è uguale per tutti, i compiti magari si differenziano o sono simili... non importa, perchè raramente si avranno uguali risultati, il me fa la differenza. l'ultimo giorno di scuola del quinto superiore ero convinta che il mondo stesse aspettando me per propormi chissà cosa di spettacolare ed eclatante. li per li rimasi un pò delusa,  mi aspettavo uno schiaffo di adrenalina tutto d'un colpo, ma non è stato così. Oggi a distanza di anni vedo come la vita in modo silenzioso mi abbia regalato ciò che davvero volevo più di ogni altra cosa. una favola, un principe e dei principini tutti felici a vivere nel nostro castello. Sono felice nel mio mondo, ma non mi fermo, perchè nella vita non puoi fermarti. cerco di aggiungere complementi per arricchire il mio essere. Questo è ciò che sto scrivendo nei miei fogli... 

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.



sabato 9 giugno 2018

MUSICA PER VIVERE!

Risultati immagini per frasi divertenti sulla musica

Sette note, un pentagramma, dita esperte che si muovo su uno strumento musicale, una voce melodiosa... basta questo per sognare. Quante volte ci siamo ritrovati chiusi in camera con le cuffie alle orecchie a pensare, riflettere, ricaricarsi... la magia della musica è davvero potente! Mi piace costatare anche la ricerca che noi stessi facciamo in un determinato momento della giornata o vita, tutto dipende da noi, da cosa stiamo vivendo, da che stato d'animo siamo sopraffatti. certo girare in auto con la radio a palla non è il massimo dell'educazione o classe, ma diciamocela tutta, chi non l'ha mai fatto? Io aspetto di essere lontano dal quartiere abitato per alzare il volume, amo cantare a squarcia gola, mi aiuta a rimettermi in forza quando magari ti senti un pò giù, triste o semplicemente stanco. O quando non sai se mollare nella vita o intestardirti e andare avanti. Perchè la musica ci parla, ci aiuta a riflettere, anche se non ce ne accorgiamo. anche se il brano che stiamo ascoltando non c'entra niente con quello che abbiamo in mente. Il suo ritmo, il suo suono, la sua velocità infonde in noi una carica positiva si spera il più delle volte. E se quello che ascoltate non vi provoca nulla di buono, cambiate traccia, canzone o cantante, vorrà dire che non è giornata per quel genere, avete bisogno di un altra tipologia di vitamina.
Cantate e respirate a fondo, non c'è niente di più liberatorio di questo. Non importa se il timbro di voce è quello giusto, se siete stonati e il cielo piange disperato, ma che ve frega? Cantate e allontanatevi da quello che vi fa male. Cantate e mandate al diavolo il mondo intorno a voi. Staccare aiuta a vedere le cose in modo più oggettivo e magari la soluzione sarà proprio lì ad aspettarvi. Cantate e liberate il cuore dal negativo. Alzate il volume della radio e cantate soli o in compagnia. ma più siete e più divertente sarà questo attimo di libertà!

                              

domenica 3 giugno 2018

SAPORE DI MARE...

Risultati immagini per frasi sapore di mare


Buongiorno mondo.. E si, mi sento come uscita dal letargo oggi. Queste meravigliose giornate che stiamo vivendo qui in Sicilia ricaricano l'intero organismo. Uau... i raggi del sole che si posano sulla tua pelle, quel calore che si propaga in te, la voglia matta di correre a mare, tuffarti tra le onde.... è una sensazione magica! Amo il mare e l'estate. Certo quando inizia a diventare afosa un pò meno, ma non ha importanza. Con le belle giornate nasce anche la voglia di vacanze, di staccare la spina dalla routine e andare.... Quanti di voi non hanno fatto questi miei stessi pensieri!?! 
I miei figli non riescono a stare più dentro davanti la tv rilassati, giusto il tempo della colazione e scappano via nel cortile, palla e bici sono i loro divertimento. Sono felice di questo, preferisco vederli così attivi ed energici. I bambini devono essere così. L'idea poi che la fine della scuola è alle porte ormai elettrizza mia figlia maggiore. Non che non le piace studiare, ma la stanchezza di un anno si fa sentire e la voglia di vacanze pure. Ieri eravamo fuori, le ho comprato un costumino nuovo trovato in un outlet e ne è stata felicissima! 
Ed ecco che in tutto questa gioia e vitalità esce il fatidico dubbio: sarò pronta per la prova costume? eeeeeeee.... allora..... diciamo che lo specchio non mi è amico sicuramente..... ma che ce frega? opterò per un costume intero in caso! Ragazze va bene la salute, la linea e tutto ciò che ne è correlato, ma che non diventi però una malattia. Se hai voglia di una bella granita, mangiala.. magari a pranzo eviterai molto i carboidrati, ma un piccolo piacere è vita! 
basta... non posso più resistere,devo correre fuori come i miei figli. 
Buona domenica a tuttiiiiiiiiii.....



                                     


IL BELLO DELLA VITA

E' da tanto tempo che non scrivo. A volte la vita ti prende per mano e ti porta altrove o semplicemente sei tu che scegli di cambia...