Lettori fissi

giovedì 8 marzo 2018

L' UNIVERSO FEMMINILE


Immagine correlata

Ogni donna è un mondo, così come ogni persona in generale. Ma la donna ha quel qualcosa in più. Non è una fesseria, è pura verità. L'uomo fin dai tempi antichi ha sempre considerato la donna un soggetto debole, alcuni credono sia possibile soggiogarla, altri addirittura la reputano un oggetto di proprietà. Come quando compri un auto e fai il passaggio di proprietà. La donna è ben altro. E' la forza propria e degli uomini, è il pilastro di questa società anche se il più delle volte si muove in silenzio. Perché non servono parole in questa vita, ma fatti. L'uomo spesso pensa che sia davvero complicato capire le donne. Esistono veri e propri libri che aiutano nella comprensione del loro essere. Non siamo alieni, siamo semplicemente DONNE! Non ci devi chiedere molto, ci devi comprendere. Non ci devi costringere ad amarti, lasciaci libere di amarti, ne guadagnerai pure tu. Perché sarebbe un amore puro e sincero, non costringerci e ti daremo la nostra vita. Non pretendere, avrai il nostro essere. La donna, è vero, spesso è un cumulo di contraddizioni, ma non perché siamo matte, ma perché non ci soffermiamo all'apparenza e ragioniamo anziché agire d'istinto. Si dice che dietro un grande uomo ci sta una grande donna... Non credete che l'emisfero maschile e quello femminile siano assolutamente opposti ed irragiungibili. Gli opposti si attraggono, lo conferma la fisica da decenni. Spesso bisogna trovare il giusto incastro di caratteri. Ma se il puzzle si forma credetemi ne uscirà fuori un dipinto meraviglioso. Come qualcuno ha detto, la vita è come un foglio bianco, tu hai in mano una scatola di colori. Siediti e scegli con assoluta libertà quali utilizzare e cosa disegnare. Non c'è essere che non sappia farlo, basta volerlo. Sicuramente nel dipinto ci sarà qualche macchia di nero, ma pensate che spesso questo colore viene utilizzato per far emergere determinati dettagli. Se poi l'uomo e la donna coalizzano nella creazione di questo capolavoro ancora meglio. I colori saranno di più, di diverse tonalità e vivacità. Apprezzate le donne, amatele e rispettatele... avrete come ricompensa la loro assoluta devozione!
BUONA FESTA DELLE DONNE!!! 

martedì 6 marzo 2018

ORGOGLIO E SORRISO

Risultati immagini per FRASI SULL'ORGOGLIO DIVERTENTI
 

Ragazzi l'orgoglio è un sentimento che ci rovina o ci permette di rimanere a galla? Tutti e due direi io. E' come il caffè: se ne prendi due o tre al giorno ti danno la giusta carica, se esagerai avrai problemi seri di salute al lungo andare! Così è l'orgoglio. La dose giusta ti permette di camminare a testa alta, la gente a volte ti vorrebbe vedere steso a terra ma tu che fai? Sorridi di quei sorrisi da cartoni animati, sapete quando luccica il dentino? Bene, così. Il sorriso è la miglior arte marziale, sul serio. Se non ci credete provate e rimarrete anche voi di stucco! Ti dicono che non vali niente? Sorridi. Ti dicono che non vai bene? Sorridi. Ti dicono che non sei nel posto giusto? Sorridi. Nessuno può dirti quale sia il posto giusto per te, ma non importa, sorridi, perché un giorno avrai modo di dimostrare il contrario in mille modi possibili. Lì la gente si morderà le unghie ma tu continua a sorridere. L'orgoglio ti rende forti, inavvicinabili ma anche intelligenti. Ricorda però di indossarlo insieme al sorriso e a un pizzico di umiltà. Se no inizierà a stonare. Gonna fucsia e maglione giallo? Direi meglio no. Non dimenticate mai questo abbinamento. Se lo accoppiamo ad altro l'orgoglio si potrebbe trasformare in presunzione e arroganza che sono due sentimenti che ti bloccano e non ti permettono di andare avanti, ma soprattutto ti tengono lontano da tutti, anche dalle persone care. Attenzione!!!
Mi viene in mente adesso mio figlio piccolo. Ha tre anni. Già a questa tenera età i bambini posseggono un proprio carattere che sicuramente si modellerà con gli anni, ma già hanno in sè lo schizzo. Quando viene rimproverato, gira lo sguardo per evitare il tuo e si immobilizza, ma non piange, l'orgoglio prende il sopravvento, cerca di essere forte, incassa in silenzio. Dopo 5 minuti chiede scusa con degli occhietti teneri teneri ... Ecco, qui è racchiuso il succo di tutto il mio discorso. Usa l'orgoglio nella quantità giusta e abbinalo all'umiltà. Non è detto che siamo sempre nella ragione, la consapevolezza dei propri errori ci rende persone grandi, ma non di età ma di cuore! Cercate di capire però quando è il caso di velare un po' questo orgoglio, a volte serve. Alcuni usano la frase: ha messo l'orgoglio sotto i piedi. Ecco, non giudicate. Molte volte non vuol dire che diamo libertà assoluta a chi ci sta di fronte di calpestarci con i migliori stivali ma semplicemente che in quella circostanza forse è meglio metterlo provvisoriamente da parte.
Ed ora... sorriso sulle labbra, testa alta, occhi dolci... andate e spaccate il mondo!

IL BELLO DELLA VITA

E' da tanto tempo che non scrivo. A volte la vita ti prende per mano e ti porta altrove o semplicemente sei tu che scegli di cambia...