Lettori fissi

martedì 19 febbraio 2019

IL BELLO DELLA VITA


Risultati immagini per frasi sul destino


E' da tanto tempo che non scrivo. A volte la vita ti prende per mano e ti porta altrove o semplicemente sei tu che scegli di cambiare strada. Ma oggi sono di nuovo qui, davanti questo pc e questa tastiera a scrivere. Cosa? Di quanto la vita a volte sia bizzarra. Tu credi di prendere delle decisioni, sei sicuro e convinto che così deve essere perchè così vuoi tu, ma non è vero. E poi: chi ti dice che ciò che tu vorresti o ciò che tu hai deciso sia la cosa giusta? Perchè separo le due cose? Perchè un conto è ciò che tu vorresti e un conto ciò che decidi. Fateci caso: chissà a quanti di voi è passato per la testa che sarebbe stato bello una cosa, non parlo di cose materiali ma di eventi. Sarebbe bello, ma a volte la ragione ti costringe a fermarti, a non andare avanti, perchè magari... perchè chissà... e allora prendi altre decisioni, ti butti a capofitto su di un'altra strada. Ti piace da morire quello che hai scelto, per carità, se no non avrebbe senso averci riflettuto tanto. Sembra che tutti i pezzi siano al loro posto. Ogni tanto pensi a quell'altro desiderio, ma rimane lontano e irrangiungibile perchè tu hai detto no. Ricordati però che in realtà tu non sei proprio nessuno in confronto al... chiamalo Dio, chiamalo Destino, chiamalo come credi ma così è. Quello che pensavi fosse un puzzle incastrato alla perfezione così non era. Era un incastro momentaneo. Il disegno che ne deve venire fuori è diverso da ciò che tu pensavi. Ecco, in qualche modo è quello che è successo a me nell'ultimo periodo. C'è un film famosissimo di Aldo,Giovanni e Giacomo che si intitola "chiedimi se sono felice". Io vi rispondo di si. TANTISSIMO. IMMENSAMENTE. Mi sento molto fortunata. A volte nella vita non servono castelli, ricchezze per essere felici. Basta amare ciò che si ha e ciò che si è. Non sono una persona perfetta, ho mille difetti, un carattere magari per certi versi di merda, ma sono io. Sono questa. E sono felice.  
A volte non siamo soddisfatti, ci sentiamo incompleti, ma ricordatevi che ognuno ha un suo modo per sentirsi bene con sè stessi. Magari il mio modo non coinciderà con quello di un altro, ma poco importa. L'importante è stare bene con se stessi. Certo magari i mille "ma" e "se" che prima vi avevano frenato adesso vi fa paura affrontarli. Ma vorrà dire che vi concentrerete nella lotta contro di loro.  Perchè vi rendete conto che quei freni sono meno importanti di ciò che in realtà vi rende felici. E poi sono del parere che se una cosa accade c'è sempre un perchè. Sempre. Magari al momento ti sfugge, non capisci, ma col tempo tutto avrà una risposta.  Non soffermatevi troppo a pensare. Vivete e basta. Vivete e sorridete.
In fondo pensate a quanto sarebbe noiosa la vita se fosse tutto così banale e scontato.
Il bello della vita sta nella sua incalcolabilità.
Il bello della vita sta nelle sfumature che ci regala.
Il bello della vita sta nel nostro cuore.

IL BELLO DELLA VITA

E' da tanto tempo che non scrivo. A volte la vita ti prende per mano e ti porta altrove o semplicemente sei tu che scegli di cambia...